Top Up Down

Adventpur

Periodo dell'Avvento

Un romantico percorso tra i boschi della piana di Valbruna, tra alberi e baite di legno dove sorseggiare bevande calde e assaporare qualche dolcetto, ascoltare musica natalizia o semplicemente ammirare manufatti dell’artigianato locale.

Una passeggiata illuminata dalle lanterne, sovrastati dalle vette innevate delle Alpi Giulie, un’occasione per riappropriarsi delle atmosfere del Natale di una volta, di vivere il periodo d’Avvento in sintonia con la natura: la neve che scrocchia sotto le scarpe, il silenzio ovattato tra gli alberi, l’aria gelida che colora le guance e il luccichio dei cristalli di ghiaccio che impreziosisce il paesaggio.

Sulla piana di Valbruna gli animali in una piccola stalla fanno da contorno al presepe, la musica degli Alpenhorn si diffonde soffusa mentre nei vecchi stavoli si canta e si suona attorno al fuoco, raccontando leggende e storie che riscaldano i cuori e le lunghe notti del solstizio. È il momento di ritornare un po’ bambini, almeno per un giorno….e vivere la magia di questo straordinario periodo di attesa che porta al Natale.

Manifestazioni