OK
MORE INFO
Top Up Down

Alpi Giulie

Gruppo dello Jouf Fuart

Alpi Carniche

Madonna della Neve


Le nostre Alpi

A un passo dal cielo

Maestose Alpi Giulie, delicate Alpi Carniche, lunare Massiccio del Canin…tanti caratteri in un solo territorio. 

Il Tarvisiano offre un’opportunità straordinaria per gli amanti della natura, delle escursioni e dell’alpinismo. La valle, attraversata a nord dalle Alpi Carniche e a sud dalle Alpi Giulie, può donare esperienze intense e diverse, alla portata di camminatori esperti così come di amanti della montagna alle prime armi. 

Le Alpi Carniche, antiche e dolci, caratterizzate da prati e pascoli, sono facilmemte raggiungibili e offrono panorami mozzafiato sulle Alpi Giulie. Così dal vostro chalet potrete spostarvi con facilità sull’Alpe di Ugovizza per raggiungere le Vette del Monte Acomizza o del Monte Ojsternig, di Cima Bella o Monte Cocco per poter ammirare la Val Canale e la valle austriaca del Gail. 

Le Alpi Giulie, superbe e affascinanti, meta ambita di alpinisti, sono costellate di rifugi alpini e bivacchi e presentano il loro carattere di montagna vera, che richiede conoscenza, resistenza e passione. Avvicinarsi alle Alpi Giulie è un passo facile e accattivante, sarà per voi piacevole raggiungere i più frequentati Rifugi Grego, Zacchi o Pellarini, mentre solo camminatori più esperti potranno spingersi più in alto per conquistare cime ambite come il Montasio, Mangart, Nabois o Jof Fuart. 

Infine vi sarà possibile assaporare la magia di un paesaggio stupefacentemente lunare, quello dal massiccio del Canin, nei pressi di Sella Nevea, dove il fenomeno del carsismo ha dato vita ad un luogo unico e indimenticabile, assolutamente da scoprire! 

La Foresta di Tarvisio

Benvenuti nel luogo dove gli alberi “cantano”, dove la lince, l’aquila e l’orso sono ritornati!

La millenaria foresta di Tarvisio, patrimonio naturale e culturale del Tarvisiano presenta un’estensione di circa 23.000 ettari di rara e incontaminata bellezza. La ricca vegetazione forestale, caratterizzata dalla presenza prevalente di abete rosso, è il luogo prediletto per la crescita dei rari e pregiati Abeti rossi di risonanza. Queste piante presentano particolari caratteristiche di accrescimento degli anelli annuali che lo rendono idoneo alla realizzazione di strumenti musicali a corda (violini, viole, violoncelli, ecc.). Sono poche le zone italiane ed europee dove è presente l’abete rosso di risonanza e dove il legname prodotto è idoneo per la costruzione di strumenti musicali a corda. La Valcanale è una di queste. L’arte della scelta del legname è una fase molto delicata che spesso veniva e viene tuttora fatta direttamente da maestri liutai nella foresta o nelle segherie della valle.  

Ogni anno a giugno a Tarvisio si celebra la Festa della Foresta.

Offerte

ALPI GIULIE SUPER SKI

Valido dall'8 gennaio al 3 febbraio

7 pernottamenti al prezzo di 6

LA MAGIA DEL NATALE

Regala un Natale autentico e ricco di calore alla tua Famiglia

5 notti a 650€ e 7 notti a 850€