OK
MORE INFO
Top Up Down

La Maja

Inizio Maggio

La Maja è una tradizione che si celebra nelle località di Malborghetto, Camporosso e Coccau nel mese di maggio (Maja deriva da Majbaum che dal tedesco significa l’albero di maggio o anche altrove chiamato l’albero della primavera). È un rito propiziatorio per il raccolto. È compito dei “coscritti” cioè i ragazzi che compiono 18 anni, tagliare l’albero, portarlo in paese accompagnati da canti e balli e, una volta decorato con corone di rami di abete e fiori di carta, issarlo in alto nel centro del paese. La festa della Maja si svolge così tra canti e balli e si conclude quando lo sforzo di braccia e gambe è stato sufficiente per issare l’albero.

Gli Chalets

Il nido

Un piccolo gioiello. Caldo e avvolgente, profuso di grande senso di libertà... ”Il Nido” è lo chalet pensato per la coppia che desidera trovare il piacere dell’intimità, l’ideale per le tue vacanze romantiche in baita. 
Un’ampia vetrata che volge alle Alpi e la cameretta soppalcata sono i suoi tratti unici e caratteristici.

Antiche atmosfere

Curato nei minimi dettagli, frutto dell’amore per il recupero del lavoro dei carpentieri e falegnami di una volta, questo chalet è costruito con travi e tavole antiche, mobili restaurati e riportati al loro splendore. Una piccola gemma di rara bellezza e armonia. “Antiche atmosfere” è caratterizzata da un’ampia vetrata e da una splendida stufa in muratura che richiama le tipiche “stube”.

Piccoli piaceri

“Piccoli piaceri” nasce dal desiderio di offrire al vostro soggiorno momenti di totale rilassamento e rigenerazione come la semplicità di un bagno caldo profumato ammirando le Alpi Giulie, la fragranza di resina di un diffusore, la generosa allegria di un mazzo di fiori freschi. “Piccoli piaceri” è caratterizzato da una camera matrimoniale ampia e luminosa impreziosita da un’elegante vasca da bagno con vista sulle Alpi.

Chalet Rauna

Lo Chalet Rauna è il nostro più recente chalet, situato a 1100 metri s.l.m. nell’omonima valle, abitata in estate dai contadini che portano il loro bestiame al pascolo nei monti sovrastanti. È il luogo ideale per chi desidera staccare totalmente la spina e vivere una vacanza in un piccolo angolo di paradiso.

Offerte