OK
MORE INFO
Top Up Down

Festa dell'amicizia

Inizio settembre

Ogni anno, la prima domenica di settembre, sul Monte Forno, il monte dei tre confini (italiano, sloveno e austriaco) si celebra la festa dell’amicizia fra i tre popoli. Musica, folklore, enogastronomia all’insegna della multiculturalità fanno di questa festa un’occasione di incontro in una cornice unica condita dallo spirito autentico e genuino che solo la montagna sa dare. 
Potere raggiungere la festa dall’Italia solo per un tratto in macchina risalendo la strada che da Fusine conduce al monte (strada segnalata da tabella). Il percorso prosegue a piedi dal versante italiano lungo il sentiero che sale al monte (ca. 45 min di camminata). Dall’Austria, presso la località Seltschach, nel Comune di Arnoldstein, potete raggiungere la cima del Monte Forno può essere raggiunta in seggiovia.

Gli Chalets

Il nido

Un piccolo gioiello. Caldo e avvolgente, profuso di grande senso di libertà... ”Il Nido” è lo chalet pensato per la coppia che desidera trovare il piacere dell’intimità, l’ideale per le tue vacanze romantiche in baita. 
Un’ampia vetrata che volge alle Alpi e la cameretta soppalcata sono i suoi tratti unici e caratteristici.

Antiche atmosfere

Curato nei minimi dettagli, frutto dell’amore per il recupero del lavoro dei carpentieri e falegnami di una volta, questo chalet è costruito con travi e tavole antiche, mobili restaurati e riportati al loro splendore. Una piccola gemma di rara bellezza e armonia. “Antiche atmosfere” è caratterizzata da un’ampia vetrata e da una splendida stufa in muratura che richiama le tipiche “stube”.

Piccoli piaceri

“Piccoli piaceri” nasce dal desiderio di offrire al vostro soggiorno momenti di totale rilassamento e rigenerazione come la semplicità di un bagno caldo profumato ammirando le Alpi Giulie, la fragranza di resina di un diffusore, la generosa allegria di un mazzo di fiori freschi. “Piccoli piaceri” è caratterizzato da una camera matrimoniale ampia e luminosa impreziosita da un’elegante vasca da bagno con vista sulle Alpi.

Chalet Rauna

Lo Chalet Rauna è il nostro più recente chalet, situato a 1100 metri s.l.m. nell’omonima valle, abitata in estate dai contadini che portano il loro bestiame al pascolo nei monti sovrastanti. È il luogo ideale per chi desidera staccare totalmente la spina e vivere una vacanza in un piccolo angolo di paradiso.

Offerte